Chi SiamoLa storia e le attività dello studio

  • Presentazione

    Lo Studio Mirra assicura al paziente prestazioni diagnostiche e cliniche di elevata qualità che permettono di avere un quadro diagnostico e terapeutico completo che assicuri la risoluzione delle patologie anche più specifiche, con particolare riferimento alle problematiche relative al naso, sia da un punto di vista estetico che respiratorio

    Nello studio sono presenti ambulatori equipaggiati con attrezzature ad alto livello tecnologico che consentono di attuare diagnosi accurate e permettere di effettuare i principali esami diagnostici.

Rinoplastica

Lo Studio Mirra diretto dal dottor Nicola Mirra è specializzato in interventi di rinoplastica. Che cos'è la rinoplastica e a cosa serve ?

 

Rinoplastica caserta

La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l'intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso.

 

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori.

 

La rinoplastica viene effettuata in anestesia locale con sedazione, o generale, tramite tecniche non invasive, soprattutto basate sull'utilizzo del laser, e va a modificare la forma del naso intervenendo sullo scheletro osseo e cartilagineo. La convalescenza è di pochi giorni, l'edema e l'ecchimosi sono ridotte e in pochi giorni il paziente è in grado di riprendere una normale vita sociale. La durata dell'intervento di rinoplastica varia dai 10 ai 40 minuti, a seconda della tecnica utilizzata. Si parla di rinosettoplastica, quando lo scopo dell'intervento non è solo estetico ma implicante anche una alterazione del setto nasale, a causa di un trauma o di un anomalo sviluppo. 

 

Visualizza le foto pre e post intervento eseguite dal dottor Nicola Mirra.

 

Principali attività

  • Visita Otorinolaringoiatrica

    La visita consiste nella diagnosi e trattamento di patologie legate all'orecchio (esterno, medio, interno), del naso e dei seni paranasali, della faringe e della laringe, valutazione dei disturbi della voce e della deglutizione.

  • Fibrorinolaringoscopia

    Valutazione di patologie nasali, paranasali, faringee, laringee (deviazioni settali posteriori, sinusiti, poliposi etmoidali, ipertrofia adenoidea, neoformazioni ipofaringolaringee, disfonie)

  • Esame Audiometrico

    Viene esaminato la qualità dell’udito, con una diagnosi di patologie quali otosclerosi, otite media sierosa acuta e cronica, otite media purulenta cronica, perforazioni della membrana timpanica, timpanosclerosi, e di tipo neurosensoriale

  • Esame Vestibolare

    Disturbi dell’equilibrio (vertigine posizionale parossistica benigna o cupololitiasi, neurite vestibolare, malattia di Ménière, idrope endolinfatica, sindrome menieriforme). Clicca qui per approfondire

Segui lo Studio Mirra sui social e rimani aggiornato